PICCOLA STORIA AZIENDALE

Gerardo Cuomo

una storia che viene da lontano

La vita di Gerardo Cuomo è una storia fatta di passione per la sua famiglia, per i suoi collaboratori, per i suoi prodotti e per la sua azienda. L'avventura di un uomo semplice, geniale e tenace che ha portato il nome Ristorfoods prima in Italia poi in Francia, in Svizzera e in Gran Bretagna.

Maggio 1993

i primi esperimenti

La storia nasce in una piccola città della Valle d'Aosta dove RistorFoodS ha ancora oggi il suo più grande stabilimento. Gerardo apre una società in Corso Lancieri, a pochi passi dal centro di Aosta, ed inizia la commercializzazione di prodotti lattiero-caseari su tutto il territorio regionale.

Il Primo Marchio

Fior di Montagna

Nello stabilimento di corso Lancieri viene creato il primo marchio di mozzarella buona, italiana, callosa e che costa poco: la ``Fior di Montagna``. Un kilo di questa specialità costava 4 mila lire contro le 8 mila di 1 kilo di fontina valdostana. La mozzarella ``Fior di Montagna`` incontra subito i favori del pubblico, tanto che la vendita raddoppia in poco tempo.

1994

Inizia l'avventura

Gerardo Cuomo decide di allargare la vendita nelle zone del Piemonte e della Lombardia. Intanto ad Aosta si sparge la voce che l'azienda ha bisogno di impiegati.

1995

La gamma prodotti si amplia

Vista la riuscita dei prodotti lattiero-caseari, Gerardo ha la brillante idea di allargare la gamma degli articoli in vendita e di accorpare tutte le eccellenze di carne, pesce congelato, salumi, scatolame... sotto il marchio ``Superchef``.

Il nuovo Millennio

prima espansione a livello internazionale

Visto il grande successo a livello nazionale, Gerardo decide di far conoscere RistorFoodS anche a livello internazionale. Una serie di camioncini marchiati Caseificio Valdostano-RistorFoodS inizia a girare per le strade: una piccola flotta che si occupa della vendita diretta.

2010

il trasferimento

Lo stabile di corso Lancieri è ormai troppo piccolo e così Gerardo decide di spostarsi in un polo logistico molto più ampio situato nell'area Autoporto a Pollein, nei pressi dello strategico svincolo autostradale. Una struttura logistica all'avanguardia, con un grande parcheggio per i mezzi di trasporto, una banchina di carico e scarico, un ampio spazio per gli uffici e le sale riunioni.<br /> Nello stesso anno, Gerardo decide di affrontare un'altra avventura commerciale oltre confine: la Svizzera. Nasce così RistorFoodS Suisse.

Aprile 2013

La Prima Acquisizione

Gerardo Cuomo acquista la Ristorazione Alberghiera Valdostana una azienda storica nel mondo della ristorazione, sbaragliando così la concorrenza.

Maggio 2015

Cash & Carry RistorFoods - nasce il Gourmarket

RistorFoods aggiunge un fiore all'occhiello alla sua attività inaugurando il suo punto vendita. Questo negozio sposa le esigenze dell'acquisto dell'ultima ora con le esigenze del privato, che finalmente può accedere al vasto catalogo del cuoco sorridente.

Giugno 2016

RistorFoods nel Regno Unito

Gerardo decide di portare il Made in Italy anche in Inghilterra fondando la RistorFoodS UK.

2017

una realtà affermata

RistorFoodS è una realtà affermata con una rete distributiva che dispone di un ampio parco di automezzi che in sinergia con la forza vendita consente di ottenere ottimi risultati in termini di presa d'ordine, velocità e precisione nella consegna. Tutto questo grazie ad una organizzazione che con il passare degli anni cerca di essere sempre più professionale e attenta ad ogni dettaglio per poter soddisfare al meglio le esigenze della clientela.